Da Salvini a Zingaretti, il cordoglio della politica per la morte dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci | T-Mag | il magazine di Tecnè

Da Salvini a Zingaretti, il cordoglio della politica per la morte dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci

Tutti i principali esponenti del mondo politico hanno espresso il loro cordoglio per la morte dell’ambasciatore italiano in Congo, Luca Attanasio, e del carabiniere, Vittorio Iacovacci. «Una notizia terribile», così l’ha definita il leader della Lega, Matteo Salvini, su Twitter per poi esprimere il suo «cordoglio» e «della Lega ai famigliari». «Due nostri connazionali caduti mentre onoravano il nome dell’Italia, sono vicino all’intero corpo diplomatico italiano e all’Arma del carabinieri», ha aggiunto. Il segretario del Partito democratico, Nicola Zingaretti, non ha nascosto il «dolore per la morte» dei due italiani. «Per l’Italia – ha aggiunto – è un giorno di lutto, perdiamo due uomini delle istituzioni». «Sconvolti e addolorati dalla notizia della morte dell’Ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio e di un carabiniere, rimasti uccisi in un attacco ad un convoglio ONU», ha commentato la leader di FdI, Giorgia Meloni, chiedendo al «Governo di riferire il prima possibile in Parlamento». Il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, chiede invece che «il loro sacrificio non sia vano, la pace vincerà sul terrorismo».

 

1 Commento per “Da Salvini a Zingaretti, il cordoglio della politica per la morte dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci”

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia