Siria, attacco aereo Usa contro miliziani filo-Iran | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, attacco aereo Usa contro miliziani filo-Iran

Gli Stati Uniti hanno condotto la prima azione militare dell’amministrazione Biden, un attacco aereo contro una struttura legata ad una milizia filo iraniana in Siria, dopo tre separati attacchi missilistici contro le forze americane in Iraq. L’azione arriva dopo il lancio di missili contro la base americana di Erbil, in Iraq, avvenuto il 15 febbraio, provocando la morte di un contractor americano e diversi feriti, tra i quali un soldato statunitense. L’attacco, ordinato dal presidente, era volto a danneggiare la capacità della milizia di condurre altri lanci di questo tipo in futuro. Washington ha non ha rilasciato informazioni dettagliate, ma secondo quanto riportato dall’Osservatorio siriano per i diritti dell’uomo ci sarebbero «almeno 22 vittime». «Siamo fiduciosi sull’obiettivo che abbiamo attaccato, siamo convinti che era usato dalla stessa milizia sciita che ha condotto gli attacchi» contro le basi Usa in Iraq, ha riferito il portavoce del Pentagono John F. Kirby.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia