Spazio, nuova missione per Samantha Cristoforetti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spazio, nuova missione per Samantha Cristoforetti

Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana dell’Esa, tornerà sulla Stazione spaziale internazionale (Iss) nella primavera del prossimo anno. Il programma prevede, tra le altre cose, esperimenti di riproduzioni di parti metalliche grazie alle stampanti in 3D spaziali. «Questi esperimenti saranno molto interessanti nelle missioni di esplorazioni oltre l’orbita bassa come Luna e poi in futuro Marte», ha commentato Samantha Cristoforetti, che ha già iniziato l’addestramento per questa sua seconda missione spaziale presso il Centro europeo per gli astronauti a Colonia, in Germania, e presso il Johnson Space Center della Nasa, negli Usa. Ulteriori dettagli sulla missione saranno diffusi più avanti, inclusa la data di lancio. Nel 2014, in occasione della sua prima missione spaziale, Cristoforetti era rimasta a bordo della Iss per 200 giorni.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Draghi: «Possiamo guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia»

«Si può guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo nel corso di una conferenza stampa, al…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, sparatoria a Indianapoli: otto i morti

Sono almeno otto le vittime e quattro i feriti della sparatoria  in un deposito della FedEx vicino all’aeroporto internazionale di Indianapolis (Indiana). L’autore della strage,…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Merkel: “Situazione molto seria”

Purtroppo dobbiamo dire di nuovo: la situazione è seria e cioè molto seria. La terza ondata della pandemia la fa da padrone. Lo ha detto…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giovannini: “50miliardi per trasporti e infrastrutture: la metà saranno spesi per il Sud”

Nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza ai trasporti e alle infrastrutture sono destinati 50 miliardi , di cui la metà al Sud. Lo…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia