Afghanistan, Biden annuncia: «Usa via il 31 agosto» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Afghanistan, Biden annuncia: «Usa via il 31 agosto»

«Stiamo mettendo fine alla più lunga guerra americana, non manderò un’altra generazione di americani in guerra in Afghanistan». Joe Biden accelera il ritiro dei soldati americani dall’Afghanistan. La missione si concluderà il 30 agosto e non più l’11 settembre, l’obiettivo simbolico che la sua amministrazione aveva fissato in un primo momento. Gli Stati Uniti, ha spiegato il presidente, «hanno raggiunto i loro obiettivi. Stiamo riposizionando le nostre forze per affrontare le minacce terroristiche dove sono ora, nell’Asia meridionale, nel Medio Oriente e in Africa. Ma non fate errori: abbiamo le capacità per proteggere il nostro paese da ogni nuova sfida terroristica proveniente dall’Afghanistan».

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Oms-Ecdc: «Variante Delta dominante in gran parte dell’Europa»

La variante Delta della Sars-CoV-2 «si sta diffondendo rapidamente in tutta Europa ed è ora diventata il ceppo dominante in gran parte della regione». Lo sostengono…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia, l’indice Rt sopra quota 1 per la prima volta dal 26 marzo

In Italia, l’indice Rt si è attestato a 1,26, in crescita rispetto allo 0,91 della scorsa settimana. È quanto emerge dalla cabina di regia per…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 192,7 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 192.735.392. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Xi Jinping in Tibet promette «una nuova era»

«Una nuova era» e «un nuovo capitolo di stabilità duratura e di sviluppo di alta qualità per la regione»: è quanto ha voluto assicurare il…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia