Natura: nel 2021 scoperte 70 nuove specie di animali e piante | T-Mag | il magazine di Tecnè

Natura: nel 2021 scoperte 70 nuove specie di animali e piante

Nel 2021 sono state scoperte 70 nuove specie di animali e piante. Lo ha reso noto l’Accademia delle Scienze della California, includendo nell’elenco, che comprende tutte le specie presenti sulla Terra, 14 coleotteri, 12 lumache di mare, nove formiche, sette pesci, sei scorpioni, cinque stelle marine, quattro piante da fiori, quattro squali, tre ragni, due pennatulacee, un muschio, un ippocampo pigmeo e un lombrico. Le nuove specie sono state scovate dagli scienziati in tre oceani e cinque continenti. «La biodiversità è fondamentale per la salute del nostro pianeta, e la stiamo perdendo a un ritmo per il quale non sono più sufficienti le azioni di sostenibilità attuali», ha commentato Shannon Bennet, virologa dell’Accademia delle Scienze della California. «Il nostro rapporto con la natura migliora attraverso la conoscenza di nuove specie, che ci permette di approfondire la comprensione di come funziona la Terra e di come rispondere al meglio a un futuro che oggi appare incerto», ha proseguito. Il prossimo 6 gennaio le nuove specie, scoperte nel 2021, verranno celebrate con un evento virtuale, chiamato NightSchool, durante il quale i ricercatori descriveranno ognuna delle novità, racconteranno le particolarità che le contraddistinguono.

 

1 Commento per “Natura: nel 2021 scoperte 70 nuove specie di animali e piante”

Scrivi una replica

News

«Durante la pandemia il 13% degli over 45 ha provato depressione per la prima volta»

Il biennio pandemico ha messo a dura prova la salute mentale di molte persone. Lo conferma uno studio coordinato dall’Università di Toronto, in Canada, pubblicato…

25 Nov 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inquinamento: nel 2020, nell’Ue, 238 mila morti premature a causa dell’inquinamento da polvere sottili

Nel 2020, nell’Unione europea, sono state registrate 238 mila morti premature a causa dell’inquinamento da polvere sottili. Lo denuncia l’Aee, l’Agenzia europea dell’ambiente, sottolineando che…

25 Nov 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stoltenberg: «Putin sta fallendo, per questo compie attacchi brutali»

«Vladimir Putin sta fallendo in Ucraina e dunque procede con maggiore brutalità, attaccando gli obiettivi civili, privando le persone di luce, acqua e cibo: per…

25 Nov 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cremlino: «Kiev non riconquisterà la Crimea»

«L’Ucraina non riconquisterà la Crimea». Lo ha affermato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dalla Tass, rispondendo a quanto affermato dal presidente ucraino Volodymyr…

25 Nov 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia