Natura: nel 2021 scoperte 70 nuove specie di animali e piante | T-Mag | il magazine di Tecnè

Natura: nel 2021 scoperte 70 nuove specie di animali e piante

Nel 2021 sono state scoperte 70 nuove specie di animali e piante. Lo ha reso noto l’Accademia delle Scienze della California, includendo nell’elenco, che comprende tutte le specie presenti sulla Terra, 14 coleotteri, 12 lumache di mare, nove formiche, sette pesci, sei scorpioni, cinque stelle marine, quattro piante da fiori, quattro squali, tre ragni, due pennatulacee, un muschio, un ippocampo pigmeo e un lombrico. Le nuove specie sono state scovate dagli scienziati in tre oceani e cinque continenti. «La biodiversità è fondamentale per la salute del nostro pianeta, e la stiamo perdendo a un ritmo per il quale non sono più sufficienti le azioni di sostenibilità attuali», ha commentato Shannon Bennet, virologa dell’Accademia delle Scienze della California. «Il nostro rapporto con la natura migliora attraverso la conoscenza di nuove specie, che ci permette di approfondire la comprensione di come funziona la Terra e di come rispondere al meglio a un futuro che oggi appare incerto», ha proseguito. Il prossimo 6 gennaio le nuove specie, scoperte nel 2021, verranno celebrate con un evento virtuale, chiamato NightSchool, durante il quale i ricercatori descriveranno ognuna delle novità, racconteranno le particolarità che le contraddistinguono.

 

1 Commento per “Natura: nel 2021 scoperte 70 nuove specie di animali e piante”

Scrivi una replica

News

G20, Putin parteciperà al vertice in programma il 15 e il 16 novembre in Indonesia

Il presidente russo, Vladimir Putin, potrebbe partecipare al G20, che si terrà il 15 e il 16 novembre sull’isola di Bali, in Indonesia. Il leader…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Nessun missile russo può spezzare il morale degli ucraini»

«Nessun missile russo, nessun attacco può spezzare il morale degli ucraini. E ciascuno dei loro missili è un argomento nei nostri negoziati con i partner».…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Scholz: «Evitare un conflitto tra Nato e Russia»

«Abbiamo parlato del sostegno all’Ucraina e del fatto che, con misure toste, faremo tutto il possibile per appoggiarla. Ma abbiamo anche sottolineato il fatto che…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Draghi: «Putin non deve vincere»

«Putin non deve vincere». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, secondo quanto si apprende dalle agenzie di stampa, al G7 in corso a Elmau,…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia