Natura: nel 2021 scoperte 70 nuove specie di animali e piante | T-Mag | il magazine di Tecnè

Natura: nel 2021 scoperte 70 nuove specie di animali e piante

Nel 2021 sono state scoperte 70 nuove specie di animali e piante. Lo ha reso noto l’Accademia delle Scienze della California, includendo nell’elenco, che comprende tutte le specie presenti sulla Terra, 14 coleotteri, 12 lumache di mare, nove formiche, sette pesci, sei scorpioni, cinque stelle marine, quattro piante da fiori, quattro squali, tre ragni, due pennatulacee, un muschio, un ippocampo pigmeo e un lombrico. Le nuove specie sono state scovate dagli scienziati in tre oceani e cinque continenti. «La biodiversità è fondamentale per la salute del nostro pianeta, e la stiamo perdendo a un ritmo per il quale non sono più sufficienti le azioni di sostenibilità attuali», ha commentato Shannon Bennet, virologa dell’Accademia delle Scienze della California. «Il nostro rapporto con la natura migliora attraverso la conoscenza di nuove specie, che ci permette di approfondire la comprensione di come funziona la Terra e di come rispondere al meglio a un futuro che oggi appare incerto», ha proseguito. Il prossimo 6 gennaio le nuove specie, scoperte nel 2021, verranno celebrate con un evento virtuale, chiamato NightSchool, durante il quale i ricercatori descriveranno ognuna delle novità, racconteranno le particolarità che le contraddistinguono.

 

1 Commento per “Natura: nel 2021 scoperte 70 nuove specie di animali e piante”

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: dal 1° febbraio al supermercato e in farmacia senza Green Pass

Dal 1° febbraio per entrare nella maggior parte dei negozi servirà il Green Pass base, che si può ottenere anche soltanto con un test anti-genico…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia circa ventimila ricoveri in area medica

La nuova ondata di contagi sta mettendo sotto pressione il sistema ospedaliero italiano: i pazienti “con” o “per” Covid-19 ricoverati in area medica sono circa…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo oltre tre milioni di nuovi casi al giorno

A livello globale, tra il 13 e il 19 gennaio, i contagi giornalieri hanno superato i tre milioni, una cifra quintuplicata dalla scoperta della variante…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 70mila nuovi contagi in Israele

Sono quasi 70mila i nuovi casi registrati in Israele, dove salgono anche i malati gravi che sfiorano quota 638. Il dato dei contagi è il…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia