Natura: nel 2021 scoperte 70 nuove specie di animali e piante | T-Mag | il magazine di Tecnè

Natura: nel 2021 scoperte 70 nuove specie di animali e piante

Nel 2021 sono state scoperte 70 nuove specie di animali e piante. Lo ha reso noto l’Accademia delle Scienze della California, includendo nell’elenco, che comprende tutte le specie presenti sulla Terra, 14 coleotteri, 12 lumache di mare, nove formiche, sette pesci, sei scorpioni, cinque stelle marine, quattro piante da fiori, quattro squali, tre ragni, due pennatulacee, un muschio, un ippocampo pigmeo e un lombrico. Le nuove specie sono state scovate dagli scienziati in tre oceani e cinque continenti. «La biodiversità è fondamentale per la salute del nostro pianeta, e la stiamo perdendo a un ritmo per il quale non sono più sufficienti le azioni di sostenibilità attuali», ha commentato Shannon Bennet, virologa dell’Accademia delle Scienze della California. «Il nostro rapporto con la natura migliora attraverso la conoscenza di nuove specie, che ci permette di approfondire la comprensione di come funziona la Terra e di come rispondere al meglio a un futuro che oggi appare incerto», ha proseguito. Il prossimo 6 gennaio le nuove specie, scoperte nel 2021, verranno celebrate con un evento virtuale, chiamato NightSchool, durante il quale i ricercatori descriveranno ognuna delle novità, racconteranno le particolarità che le contraddistinguono.

 

1 Commento per “Natura: nel 2021 scoperte 70 nuove specie di animali e piante”

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia