Coronavirus, Stati Uniti: ridotta quarantena a vaccinati | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, Stati Uniti: ridotta quarantena a vaccinati

Svolta negli Stati Uniti nella lotta al Covid. Gli Usa, infatti, riducono la quarantena a cinque giorni per i vaccinati. La decisione dei Centers for Disease Control and Prevention – che inoltre non prevede isolamento per chi ha fatto la terza dose ed è stato esposto al virus – segue il pressing di molti settori economici che hanno chiesto di rivedere le norme per far fronte alla mancanza di personale. Tale scelta è stata anche criticata (c’è l’incognita Omicron, sostengono i contrari), ma in ogni caso la riduzione dell’isolamento a cinque giorni per i positivi al Covid è per consentire agli asintomatici di rientrare al lavoro prima, soprattutto a coloro che svolgono lavori ritenuti essenziali, come ha spiegato il consulente della Casa Bianca, Anthony Fauci. Il tema è ora dibattuto in altre parti del mondo, Italia compresa.

 

Scrivi una replica

News

Quirinale: il centrodestra propone Marcello Pera, Letizia Moratti e Carlo Nordio

L’ex presidente del Senato Marcello Pera, la vicepresidente della Regione Lombardia Letizia Moratti e l’ex giudice Carlo Nordio sono i tre candidati alla presidenza della…

25 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti: scende ancora il gradimento per Biden

Il presidente americano Joe Biden scende ancora nei sondaggi. Secondo l’ultima rilevazione di Harvard/Harris Poll, infatti, il tasso di approvazione è al 39%, mentre il…

25 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito, Johnson pronto a collaborare su “partygate”

Il premier britannico Boris Johnson ritiene «interamente giusta» la decisione di Scotland Yard di aprire un’indagine preliminare sul caso ribattezzato “partygate” in riferimento ai ritrovi…

25 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, UE a Mosca: «Sanzioni massicce in caso di aggressione»

«Se si imbarca in future violazioni della sovranità territoriale ucraina o in aggressioni reagiremo in maniera molto forte, ci saranno conseguenze politiche forti e saranno…

25 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia