Coronavirus: sale l’incidenza, migliora la situazione negli ospedali | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus: sale l’incidenza, migliora la situazione negli ospedali

Cresce l’incidenza settimanale a livello nazionale, seppure lievemente. Lo rendono noto l’Istituto superiore di Sanità e il ministero della Salute, riferendo che nella settimana dal 3 al 9 giugno l’incidenza raggiunge i 222 casi ogni 100 mila abitanti, in aumento rispetto ai 207 ogni 100 mila della settimana precedente. Spulciando i dati emerge che l’incidenza dei casi cresce in dodici regioni e due province autonome – Trento e Bolzano –, con i valori più alti registrati in Sardegna (308,3 casi ogni 100 mila abitanti), Umbria (292) e Sicilia (286,6). Migliorano invece gli indicatori che descrivono l’impatto della pandemia sul sistema ospedaliero nazionale: il tasso di occupazione in terapia intensiva cala al 2% – dato aggiornato al 9 giugno –, versus il 2,3% del 2 giugno. Nelle aree mediche, al 9 giugno, il tasso di occupazione si attesta al 6,6%, in diminuzione rispetto al 7,1% di sette giorni prima. La quota dei casi scovati con l’attività di tracciamento dei contatti è in calo (10% versus all’11% della scorsa settimana). Stabile la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (42% rispetto al 42%) mentre cresce la percentuale dei casi diagnosticati con attività di screening (49% rispetto al 46%).

 

Scrivi una replica

News

Premio Nobel per la Fisica a Agostini, Krausz e L’Huillier

Il francese Pierre Agostini, l’austro-ungherese Ferenc Krausz e la franco-svedese Anne L’Huillier hanno vinto il Premio Noberl per la Fisica 2023 «per i metodi sperimentali…

3 Ott 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pentagono: «Stiamo finendo i fondi per rifornire Kiev di armi nuove»

«Stiamo finendo i fondi per sostituire le armi che vanno a Kiev». Questo è il messaggio che si legge nella lettera che il Pentagono ha…

3 Ott 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Biden: «Non possiamo permettere di interrompere i fondi a Kiev»

«Non possiamo in nessun caso permettere che venga interrotto il sostegno americano all’Ucraina. Sono in gioco troppe vite, troppi bambini e troppe persone». Lo ha…

3 Ott 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Weber: «Sostegno a Tunisi, dobbiamo ascoltare anche le loro preoccupazioni»

«Non c’è nessuna alternativa a collaborare con i nostri i vicini, il memorandum con la Tunisia è la via giusta e un esempio per gli…

3 Ott 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia