Stati Uniti, a marzo rallenta ancora l’inflazione | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, a marzo rallenta ancora l’inflazione

A marzo, per la quarta volta negli ultimi cinque mesi, frena ancora l’inflazione negli States. Lo rende noto il Dipartimento del Commercio statunitense. Il dato Pce (Personal consumption expenditures price index), l’indice preferito dalla Federal Reserve, è aumentato dello 0,1% su base mensile e del 4,2% su quella annua (il dato si è rivelato però superiore alle attese:+4,1%), dopo il 5,1% di febbraio. L’indice “core”, depurato dalle voci volatili, è aumentato dello 0,3% su base mensile e del 4,6% rispetto lo stesso periodo dell’anno scorso. In calo i prezzi energetici (-3,7% sul mese e -8,9% sull’anno).

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, domani incontro Biden-Netanyahu

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, incontrerà domani il premier israeliano Benjamin Netanyahu alla Casa Bianca. I due parleranno degli «sviluppi a Gaza e…

24 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nepal, diciotto persone sono morte in un incidente aereo

Diciotto persone sono morte in un incidente aereo a Kathmandu, in Nepal. Delle persone a bordo, si è salvato soltanto il pilota. Il velivolo, un…

24 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, cala la mortalità per tumore in Italia

Tra il 2001 e il 2021, in Italia, la mortalità per tumori s’è ridotta. Si tratta di un calo che non ha riguardato il Sud.…

24 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bruxelles all’Italia: Tutelare la libertà di stampa

In Italia «i giornalisti continuano ad affrontare diverse sfide nell’esercizio della loro professione». Lo denuncia la Commissione europea, invitando il governo a «proseguire l’iter legislativo…

24 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia