«Il 42% delle imprese della Distribuzione investe per inquinare meno» | T-Mag | il magazine di Tecnè

«Il 42% delle imprese della Distribuzione investe per inquinare meno»

Il 42% delle aziende della distribuzione moderna investe in tecnologie innovative per tagliare le emissioni, circa un terzo ha ampliato le campagne informative rivolte a dipendenti e consumatori. Lo rende noto il Report di Sostenibilità di Settore della Distribuzione Moderna 2023, curato da Federdistribuzione e con il supporto metodologico di Altis, Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ampiamente diffuse anche le iniziative per una mobilità sostenibile: il 79% delle imprese ha adottato azioni concrete, inclusa l’installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche, l’efficientamento della localizzazione dei depositi e l’uso di mezzi elettrici. Inoltre il 95% delle imprese della distribuzione impiega energia rinnovabile, l’89% auto produce elettricità da fonti rinnovabili e il 58% acquista energia green da fornitori terzi.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia