Russia, il capo della Wagner Prighozin sarebbe morto in un incidente aereo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Russia, il capo della Wagner Prighozin sarebbe morto in un incidente aereo

Yevgeny Prighozin, il capo del gruppo Wagner, sarebbe morto in un incidente aereo che ha coinvolto ieri sera il jet, un Embraer Legacy 600 in volo da Mosca a San Pietroburgo, sul quale sarebbe stato a bordo. Esattamente due mesi fa, Prighozin, impegnato personalmente fino a quel momento nelle operazioni militari in Ucraina, aveva tentato una marcia su Mosca. Prighozin era comparso in video lunedì, per la prima volta dopo diverse settimane. Nel video, diceva di trovarsi in Africa. Oltre a Prigozhin, sembra che a bordo del jet ci fosse anche Dmitri Utkin, il principale comandante militare e cofondatore di Wagner.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia