Spettacolo, al via da oggi la Mostra del Cinema di Venezia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spettacolo, al via da oggi la Mostra del Cinema di Venezia

Al via da oggi la Mostra del Cinema di Venezia, alla sua 80esima edizione, che si concluderà il 9 settembre. «Sarà un’edizione ricchissima di film perché ci sono i grandi film più attesi della stagione autunnale. Ci saranno anche molte scoperte e sorprese (che mi auguro siano tali). Ci sarà la dimostrazione che il cinema è vivo e vitale e che c’è un ricambio generazionale», ha detto il direttore artistico, Alberto Barbera, parlando a SkyTg24. Tante infatti le pellicole in concorso – sono 23, ad essere più precisi –, sei delle quali italiani e sette statunitensi (tra i film più attesi, “The Killer” di David Fincher). Inaugura la kermesse, “Comandante” di Edoardo De Angelis. Assegnato oggi invece il Leone d’oro alla carriera alla regista italiana Liliana Cavani, classe 1933. Diverse le star del cinema che hanno già raggiunto Venezia, incluso George Clooney. Qualche info in più: lo statunitense Damien Chazelle, Premio Oscar per “La La Land”, è il presidente della Giuria internazionale che si occupa di assegnare i premi alle opere in concorso. Jonas Carpignano e Alice Diop sono rispettivamente i presidenti delle giurie Orizzonti e del Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, domani incontro Biden-Netanyahu

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, incontrerà domani il premier israeliano Benjamin Netanyahu alla Casa Bianca. I due parleranno degli «sviluppi a Gaza e…

24 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nepal, diciotto persone sono morte in un incidente aereo

Diciotto persone sono morte in un incidente aereo a Kathmandu, in Nepal. Delle persone a bordo, si è salvato soltanto il pilota. Il velivolo, un…

24 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, cala la mortalità per tumore in Italia

Tra il 2001 e il 2021, in Italia, la mortalità per tumori s’è ridotta. Si tratta di un calo che non ha riguardato il Sud.…

24 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bruxelles all’Italia: Tutelare la libertà di stampa

In Italia «i giornalisti continuano ad affrontare diverse sfide nell’esercizio della loro professione». Lo denuncia la Commissione europea, invitando il governo a «proseguire l’iter legislativo…

24 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia