«Dal 1° gennaio commessi 77 femminicidi» | T-Mag | il magazine di Tecnè

«Dal 1° gennaio commessi 77 femminicidi»

Dal 1° gennaio al 3 settembre, in Italia, sono stati registrati 77 femminicidi. Lo rende noto il ministero dell’Interno, pubblicando un dato al quale va aggiunto l’omicidio, avvenuto ieri, dell’infermiera uccisa a Roma (si veda la pagina di Cronaca). Il Dipartimento di pubblica sicurezza del Viminale riferisce che gli omicidi sono stati 225, in crescita rispetto ai 215 commessi nello stesso periodo dello scorso anno (+5%). In 77 casi le vittime erano donne, 61 delle quali uccise in ambito familiare/affettivo; di queste, 38 hanno trovato la morte per mano del partner/ex partner. In calo, invece, il numero delle vittime di genere femminile, che da 81 diventano 77 (-5%). Per quanto riguarda i delitti commessi in ambito familiare/affettivo si registra un incremento nell’andamento complessivo, da 96 a 98 (+2%).

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia