Internet, un terzo della popolazione globale non ha accesso alla rete | T-Mag | il magazine di Tecnè

Internet, un terzo della popolazione globale non ha accesso alla rete

A un terzo della popolazione globale (2,6 miliardi di persone) è precluso l’accesso a Internet. Lo rivela l’ITU – l’Unione internazionale delle telecomunicazioni, l’agenzia dell’Onu, l’Organizzazione delle Nazioni Unite, che si occupa delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione –, attraverso la raccolta dei dati che confermano anche un’altra cosa: il numero di persone con una connessione è il più alto di sempre. Ad avere accesso ad Internet è il 67% della popolazione mondiale, pari a 5,4 miliardi di persone. Rispetto allo scorso anno sono 100 milioni in più, perlopiù nei Paesi a basso reddito. «Questo miglioramento della connettività è un altro passo nella giusta direzione», dice la segretaria generale dell’Itu, Doreen Bogdan-Martin, commentando con una nota i dati contenuti nel report. «Non avremo pace finché non vivremo in un mondo in cui la connettività sarà una realtà per tutti, ovunque», ha aggiunto. Un target che non potrà essere raggiunto a stretto giro: «Le tendenze attuali non sono abbastanza forti da garantire che l’obiettivo di una connettività universale e significativa sarà raggiunto entro il 2030», spiega l’Itu nel rapporto.

 

Scrivi una replica

News

Tennis, Jannik Sinner ha vinto l’ATP 500 di Pechino

Jannik Sinner ha battuto Daniil Medvedev nella finale del torneo ATP 500 di Pechino. Il 22enne ha battuto il tennista russo per 7-6 (7-2), 7-6…

4 Ott 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «La Russia non è interessata alla via diplomatica»

«La Russia non è interessata alla via diplomatica. Ci sono stati colloqui del Vaticano, anche la Turchia ci ha provato, ma il risultato è sempre…

4 Ott 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, sfiduciato lo speaker della Camera Kevin McCarthy

La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha votato “contro” lo speaker Kevin McCarthy, sfiduciandolo. La mozione era stata presentata dal deputato trumpiano della Florida,…

4 Ott 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Se vogliamo difendere Kiev, dobbiamo fare attenzione alle conseguenze del conflitto»

«Ieri abbiamo avuto una conferenza telefonica con i nostri alleati, in cui ho posto questo problema: inflazione prezzi, energia, migrazione, sono tutte conseguenze del conflitto.…

4 Ott 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia