Libia, Onu: «Rischio malattie per l’acqua contaminata» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libia, Onu: «Rischio malattie per l’acqua contaminata»

Mentre si teme che il numero delle vittime nella città portuale di Derna, in Libia, fortemente colpita dalle alluvioni provocate dalla tempesta Daniel, possa continuare ad aumentare, arriva anche l’allarme dell’Onu riguardo il rischio di di malattie derivanti dall’acqua contaminata. Il portavoce dell’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari (Ocha), Jens Laerke, ha infatti spiegato al programma Today di BBC Radio 4 che il sistema dei pozzi d’acqua è stato contaminato: «Le persone hanno bisogno di bere e se iniziano a bere acqua contaminata, potremmo assistere a un’ondata secondaria di malattie e persino alla morte, se non riusciamo a fermare tale fenomeno».

 

Scrivi una replica

News

Zelensky: «Prossimo summit di pace a novembre, Russia invitata»

«Il prossimo summit per la pace in Ucraina si terrà a novembre e la Russia sarà invitata». Lo ha annunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky,…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Trump: «Non ci sarà altro dibattito con Harris»

L’ex presidente e candidato alla Casa Bianca, Donald Trump, ha annunciato che non intende partecipare ad altri dibattiti con la rivale dem, Kamala Harris. «Quando…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

A settembre i turisti stranieri spenderanno oltre sei miliardi in Italia

Oltre sei miliardi di euro. Questa è la somma che i turisti stranieri – ne sono previsti 8,5 milioni – spenderanno a settembre in Italia.…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha aumentato i tassi di interesse, al 19%

La Banca di Russia ha aumentato il tasso chiave di 100 punti base al 19%, a causa delle pressioni inflazionistiche che “rimangono elevate”, non escludendo…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia