Carburanti, superata la soglia dei 2 euro per la benzina | T-Mag | il magazine di Tecnè

Carburanti, superata la soglia dei 2 euro per la benzina

Prezzi dei carburanti ancora in rialzo. Infatti, come segnala Staffetta Quotidiana il prezzo medio nazionale della verde è di 2,03 euro al litro. Dunque si superano i due euro, soglia che in autostrada era già stata varcata visto che i carburanti costano di più per le royalties pagate ai concessionari e i costi superiori per mantenere le stazioni di rifornimento. Il gasolio a 1,938 al litro è al massimo del 2023, nonostante il calo delle quotazioni dei prodotti raffinati (sempre comunque sopra i mille dollari la tonnellata). Per la benzina siamo ai massimi dal 15 luglio 2022, quando però era in vigore il taglio dell’accisa di 25 centesimi al litro (30 Iva inclusa). Allora il prezzo senza sconto avrebbe superato i 2,3 euro.

 

Scrivi una replica

News

Borrell: «I flussi migratori potrebbero diventare una forza dissolvente per l’Unione europea»

I flussi migratori potrebbero diventare «una forza dissolvente per l’Unione europea». Lo ha detto l’Alto Rappresentante europeo per la Politica estera, Josep Borrell, intervenendo nel…

22 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina-Siria, Xi Jinping annuncia «partenariato strategico»

«Oggi annunceremo insieme l’istituzione del partenariato strategico Cina-Siria, che diventerà un’importante pietra miliare nella storia delle relazioni bilaterali». Lo ha affermato il presidente cinese Xi…

22 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bloomberg: «Russia aumenterà la spesa per la difesa al 6% del Pil»

Secondo Bloomberg la Russia prevede un massiccio aumento della spesa per la difesa il prossimo anno. Stando alla bozza dei piani di bilancio visionati dall’agenzia…

22 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, l’Italia ha presentato la richiesta di pagamento della quarta rata

«È il frutto di un proficuo lavoro svolto in piena sintonia con la Commissione europea». Così il ministro per gli Affari europei, il Sud, le…

22 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia