Si celebra oggi la “Giornata mondiale dell’alimentazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Si celebra oggi la “Giornata mondiale dell’alimentazione”

Si celebra oggi la “Giornata mondiale dell’alimentazione” per ricordare l’anniversario della data di fondazione della FAO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, istituita a Québec il 16 ottobre 1945, in concomitanza con la partenza dei lavori del FMA, il Forum mondiale, che affronta i fondamentali temi della sicurezza alimentare, della sostenibilità e dell’azione per il clima. “L’acqua è vita, l’acqua è cibo. Non lasciare indietro nessuno” è il tema scelto per l’edizione di quest’anno e che intende sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà quotidiane di 2,4 miliardi di persone che vivono in Paesi sotto stress idrico. Sono 600 milioni invece le persone che dipendono da sistemi alimentari basati soprattutto sull’acqua e che devono difendere la loro fonte primaria di cibo da inquinamento, dal degrado e dagli impatti dei cambiamenti climatici.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Dombrovskis: «Sulla riforma del Patto di Stabilità ci sono differenze superabili»

Sulla riforma del Patto di Stabilità «ci sono ancora delle differenze tra gli Stati membri sulle regole fiscali, ma se tutti gli Stati approcciano questo…

7 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La Via della Seta non ha dato i risultati attesi»

«Penso che si debbano mantenere e migliorare rapporti di cooperazione commerciale ed economica con la Cina ma che lo strumento della Via della Seta non…

7 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, elezioni presidenziali convocate per il 17 marzo del 2024

Le elezioni presidenziali russe si terranno il 17 marzo del 2024. Lo ha deciso il Consiglio della Federazione Russa, la Camera Alta del Parlamento della…

7 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Manovra, Ciriani: «Il governo condivide l’ipotesi di posticipare al 18 dicembre l’approdo in Senato»

«Il governo ha condiviso l’ipotesi di spostare al 18 l’approdo della manovra in aula al Senato, perché c’è necessità di depositare emendamenti su alcuni questioni…

7 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia