Strage all’ospedale, scambio di accuse Israele-Hamas | T-Mag | il magazine di Tecnè

Strage all’ospedale, scambio di accuse Israele-Hamas

La visita del presidente americano Joe Biden in Israele è apparsa subito in salita, addirittura mentre era ancora in volo, quando ieri sera si è verificata un’esplosione in un ospedale a Gaza che potrebbe aver provocato centinaia di vittime. Il condizionale suona obbligatorio perché, a distanza di ore, le dinamiche dell’incidente non sono chiare e le parti si accusano vicendevolmente. Le autorità di Hamas sostengono che si sia trattato di un raid israeliano, Israele afferma invece che il fatto si sia verificato a seguito di un lancio fallito di un missile jihadista, con i detriti che avrebbero provocato morti e ingenti danni. Alcuni video diffusi mostrerebbero la plausibilità dell’ultima ipotesi, tuttavia niente che possa allo stato determinare l’esatta successione degli eventi. Il mondo arabo ha comunque condannato Israele, ritenendola una strage mirata e ciò ha avuto come primo effetto l’annullamento dell’incontro di Biden con il leader palestinese Abu Mazen.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia