Terrorismo, Tajani: «Nessun segnale di rischio attentati in Italia» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Terrorismo, Tajani: «Nessun segnale di rischio attentati in Italia»

«Non abbiamo rischi di attentati, non c’è nessun segnale in questa direzione, però non possiamo abbassare la guardia, anzi la alziamo proprio per la prevenzione». Così il ministro degli Esteri e vice presidente del Consiglio, Antonio Tajani, motivando, in un intervento a “Mattino Cinque”, il programma televisivo in onda su Canale 5, la decisione di sospendere il Trattato di Schengen sulla libera circolazione in Europa «soltanto al confine con la Slovenia» e per un periodo di tempo limitato. Una scelta che, alla luce degli ultimi sviluppi in Medio Oriente, un’area diventata incandescente, mira ad «evitare che attraverso la rotta balcanica arrivino terroristi che possano colpire nel nostro Paese o in Europa». Al momento, i servizi di intelligence, che monitorano costantemente la situazione, non hanno riscontrato minacce imminenti, l’attenzione rimane alta «per proteggere i siti, in particolare quelli frequentati da cittadini di religione ebraica, per impedire che ci siano azioni violente», ha assicurato il titolare della Farnesina.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia