Israele: «Continueremo guerra contro Hamas con o senza sostegno internazionale» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Israele: «Continueremo guerra contro Hamas con o senza sostegno internazionale»

Nonostante l’alleanza granitica, messa in luce anche nel recente veto posto alla risoluzione Onu sul cessate il fuoco, dagli Stati Uniti sono arrivate critiche anche dure nei confronti di Israele per la sua condotta militare nella Striscia di Gaza. Nello specifico è stato Biden in persona a consigliare il premier israeliano Benjamin Netanyahu di allentare le azioni militari per cui sta perdendo il consenso internazionale, nonché di ammorbidire la posizione intransigente rispetto all’ipotesi di soluzione a due Stati. Circostanze su cui però Netanyahu non sembra al momento intenzionato a fare passi indietro. «Israele continuerà la guerra contro Hamas con o senza il sostegno internazionale», ha dichiarato al riguardo il ministro degli Esteri israeliano, Eli Cohen. Ad ogni modo domani il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, Jake Sullivan, sarà in Israele: in programma un vertice con Netanyahu e il gabinetto di guerra.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia