Forbes: «Giovanni Ferrero è l’uomo più ricco d’Italia» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Forbes: «Giovanni Ferrero è l’uomo più ricco d’Italia»

Giovanni Ferrero, classe 1964, è la persona più ricca d’Italia, con un patrimonio stimato di 39,1 miliardi di dollari. Lo rivela Forbes Italia, diffondendo una graduatoria che classifica gli uomini e le donne più ricche del Paese. Al secondo posto, molto lontano dal gradino più alto del podio, troviamo Giorgio Armani e i suoi 12,9 miliardi di dollari. Al terzo, Piero Ferrari, il figlio di Enzo (7,6 miliardi). Spulciando la classifica, emerge che i miliardari italiani sono 70. Un record, sottolinea il magazine. Che nell’ultimo anno ha aggiunto all’attuale graduatoria 20 persone, sei in più rispetto ad aprile e uno in più rispetto a luglio. Nella classifica mondiale, Ferrero, che in Italia detiene appunto il primato, si posiziona al 32esimo posto. In Europa, invece, al quinto. Massimiliana Landini Aleotti, proprietaria dell’azienda farmaceutica Menarini, è al quarto posto, la prima tra le donne, con 6,8 miliardi. A seguire Sergio Stevanato, presidente emerito di Stevanato Group (6,7 miliardi). Al sesto posto i coniugi Miuccia Prada e Patrizio Bertelli (4,5 miliardi), seguiti da Giuseppe De’Longhi (4,4 miliardi). Nono Giuseppe Crippa (4,1 miliardi), fondatore di Technoprobe, uno dei grandi produttori mondiali delle schede per i test dei microchip. A chiudere la top ten c’è un pari merito tra 11 miliardari, inclusi gli otto eredi di Leonardo Del Vecchio: i figli Claudio, Clemente, Leonardo, Luca, Marisa e Paola, la vedova, Nicoletta Zampillo, e Rocco Basilico, nato dal precedente matrimonio di Zampillo con il banchiere Paolo Basilico.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia