Manovra, Giorgetti: «Al Senato migliorati tutti i saldi di finanza» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Manovra, Giorgetti: «Al Senato migliorati tutti i saldi di finanza»

Manovra vicina al traguardo, con il voto finale nell’Aula di Montecitorio atteso il 29 dicembre, in serata. Intervenendo in commissione Bilancio alla Camera, dove in giornata è ripreso l’esame, il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha espresso pareri positivi sul provvedimento. «Con riferimento all’esame della legge di bilancio, l’esame del Senato ha prodotto una serie di cambiamenti che hanno nel complesso» portato a «un miglioramento di tutti i saldi di finanza pubblica». Secondo Giorgetti, dunque, a proposito delle modifiche sopraggiunte nell’esame di Palazzo Madama (il ministro ha citato una serie di misure tra cui quelle sulla previdenza di medici, dipendenti di enti locali, maestri e ufficiali giudiziari, ma anche quelle a contrasto del disagio abitativo o relative alle infrastrutture), «è stata mantenuta intatta la quadratura e l’impianto della nostra proposta e il governo lo valuta positivamente».

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia