«A Capodanno, circa sei milioni di italiani si metteranno in viaggio» | T-Mag | il magazine di Tecnè

«A Capodanno, circa sei milioni di italiani si metteranno in viaggio»

A Capodanno, saranno circa sei milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per trascorrere almeno un giorno fuori casa. Lo prevedono Coldiretti e Ixè, diffondendo la stima alla vigilia del weekend di fine anno. La stragrande maggioranza non attraverserà i confini nazionali, scegliendo una meta italiana: a farlo sarà il 75% dei viaggiatori. Il resto andrà in un Paese europeo (19%) o extracomunitario (6%). La vacanza avrà una durata media di cinque giorni. Città e località d’arte, scelte dal 49%, guidano la classifica delle mete turistiche. A seguire la montagna (27%). Il resto si dividerà tra campagne, mare, piccoli borghi e terme. Capitolo alloggio: il 35% trascorrerà la vacanza a casa di parenti e amici, al quale si aggiunge un 6% che utilizzerà le seconde case di proprietà. Aumenta la spesa media che raggiungerà i 604 euro per persona, in crescita del 5% rispetto allo scorso anno. Si tratta di una media, ricordiamo: il 48% degli italiani sborserà meno di 250 euro mentre un 15% arriverà a spenderne oltre 1.000. Infine, una piccola curiosità: «Nel menù del Cenone di Capodanno in oltre otto tavole su dieci (85%) sono previste quest’anno le lenticchie chiamate a portar fortuna», prevede Coldiretti.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia