Israele-Hamas, l’Egitto interrompe la sua mediazione dopo l’uccisione di al-Arouri in Libano | T-Mag | il magazine di Tecnè

Israele-Hamas, l’Egitto interrompe la sua mediazione dopo l’uccisione di al-Arouri in Libano

L’indomani dell’uccisione, annunciata nel tardo pomeriggio di ieri, del numero due di Hamas, Salah al-Arouri, in un attacco a Beirut, capitale del Libano, crescono le apprensioni per un allargamento del conflitto in Medio Oriente. Sebbene Israele non abbia rivendicato l’operazione, l’Iran ha criticato duramente l’accaduto, lo stesso ha fatto il gruppo libanese Hezbollah. Hamas ha accusato a sua volta Israele e come osserva il New York Times, che cita un funzionario statunitense, l’attuale situazione potrebbe bloccare, almeno in via temporanea, le trattative sul rilascio di ostaggi. Un primo effetto in questa direzione c’è stato: l’Egitto ha formalmente informato Israele di un passo indietro nella mediazione nei negoziati sugli ostaggi.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Sud, ora Yoon Suk-yeol rischia l’impeachment

Sono migliaia i manifestanti che a Seul hanno chiesto a gran voce le dimissioni del presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol, dopo che nella giornata di ieri…

4 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rutte: «Guerra Russia in Ucraina minaccia tutti noi»

«Il crescente allineamento di Russia, Cina, Corea del Nord e Iran evidenzia la natura globale delle minacce che dobbiamo affrontare, compresa l’escalation dei pericoli della…

4 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Porte aperte ad aziende occidentali che vorranno tornare»

Nel corso di un forum economico, il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che «le porte rimangono aperte» per le aziende occidentali che hanno lasciato…

4 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lavoro, maternità un ostacolo per quattro donne su dieci

La prima maternità rappresenta un ostacolo alla carriera per quattro donne su dieci. Lo denuncia l’Inapp, l’Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche, diffondendo il…

4 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia