Musica: Geolier in testa alla classifica delle vendite | T-Mag | il magazine di Tecnè

Musica: Geolier in testa alla classifica delle vendite

Geolier, Lazza e Tedua dominano la classifica delle vendite nel 2023. Lo rendono noto FIMI/GfK, diffondendo l’annuale graduatoria che, quest’anno, vede in cima Geolier con “Il coraggio dei bambini”, Lazza con “Sirio” e Tedua con “La Divina Commedia”. Lazza al primo posto nella classifica dei singoli – download e streaming premium –, con “Cenere”, seguito da Marco Mengoni con “Due vite” e Mr.Rain con “Supereroi”. Di importa più internazionale, invece, la classifica dei vinili, con l’intramontabile “The dark side of the moon” dei Pink Floyd, “Cvlt” di Salmo & Noyz Narcos e “X2VR” di Sfera Ebbasta che occupano i primi tre gradini. Da segnalare, la crescita della presenza femminile: se nel 2022 nella twenty top della chart Singoli erano infatti presenti solo quattro artiste, nel 2023 la quota sale a sette, arrivando a 12 nelle prime 30 posizioni (contro le sette del 2022) per una quota pari al 40% del segmento di chart.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia