Golden Globe, Oppenheimer trionfa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Golden Globe, Oppenheimer trionfa

Doveva essere la notte di Christopher Nolan con i due film che hanno dominato l’estate: Barbenheimer e Oppenheimer, invece solo quest’ultimo ha trionfato ai Golden Globe, con ben cinque premi su otto candidature, tra cui quelli per il miglior film drammatico, per la miglior regia e per il miglior attore in un film drammatico. ‘Barbie’ di Greta Gerwig è invece rimasta in panchina con due sole statuette su nove nomination: una per il film campione di incassi e l’altra per la miglior canzone originale. Il globo d’oro per la miglior commedia è andato a ‘Poor things’ di Yorgos Lanthimos, con Emma Stone premiata come migliore attrice, la cui controparte maschile è stato Paul Giamatti per ‘The holdovers’ di Alexander Payne. Nessun premio per “Lo capitano” di Matteo Garrone.

 

Scrivi una replica

News

Siria, Khamenei: «Quanto accaduto opera di Usa e Israele»

Mentre Israele è impegnato in nuove operazioni militari in Siria, che seguono la caduta di Bashar al-Assad, volte a disarmare il paese (colpiti gli obiettivi…

11 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, non si arrestano i raid nella Striscia di Gaza

Non si arrestano i raid israeliani nella Striscia di Gaza, nonostante il nuovo fronte siriano. I media internazionali riferiscono in particolare di un attacco nelle…

11 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, telefonata tra Viktor Orban e Vladimir Putin

Il Cremlino ha riferito di una telefonata tra Viktor Orban e Vladimir Putin (confermata dal premier ungherese su X), dopo che il primo ha avuto…

11 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Oms: «La malattia “misteriosa” in Congo forse è malaria»

L’Oms, l’Organizzazione mondiale della Sanità, ha forse scoperto la causa delle morti registrate in una regione della Repubblica Democratica del Congo, ad oltre 700 chilometri…

11 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia