Missione diplomatica per Antony Blinken, atteso in Israele | T-Mag | il magazine di Tecnè

Missione diplomatica per Antony Blinken, atteso in Israele

Entra nel vivo l’ennesimo tour diplomatico del segretario di Stato americano, Antony Blinken. In serata è atteso in Israele, prima le tappe negli Emirati Arabi Uniti e in Arabia Saudita. Poi nei prossimi giorni sarà anche in Cisgiordania e in Egitto. «Ho incontrato il presidente degli Emirati, Mohamed bin Zayed, oggi ad Abu Dhabi per discutere degli sforzi per prevenire un allargamento del conflitto nella regione e per affrontare i bisogni umanitari a Gaza. Ho sottolineato l’impegno per la creazione di un stato palestinese indipendente», ha riferito lo stesso Blinken in mattinata su X (ex Twitter). Il viaggio del segretario di Stato Usa si colloca in un contesto che di per sé rimane molto complesso, avendo già ieri avvertito che la guerra in corso tra Israele e Hamas potrebbe minacciare la sicurezza sul piano regionale. «Questo è un momento di profonda tensione nella regione – aveva infatti affermato da Doha –. Questo è un conflitto che potrebbe facilmente metastatizzare, causando ancora più insicurezza e ancora più sofferenza».

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia