Oxfam: «Dal 2020, i cinque miliardari più ricchi hanno raddoppiato la loro ricchezza» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Oxfam: «Dal 2020, i cinque miliardari più ricchi hanno raddoppiato la loro ricchezza»

Dal 2020 un gruppo ristrettissimo di persone, i cinque uomini più ricchi del mondo, Elon Musk, Bernard Arnault, Jeff Bezos, Larry Ellison e Warren Buffett, hanno raddoppiato il loro capitale complessivo, passato da 405 a 869 miliardi di dollari. Contestualmente la porzione di popolazione mondiale più povera, composta da circa cinque miliardi di persone, non è riuscita a migliorare la condizione di partenza. Lo sostiene il nuovo rapporto di Oxfam, “Disuguaglianza: il potere al servizio di pochi”, aggiungendo che, ai ritmi attuali, nell’arco di un decennio potremmo avere il primo trilionario della storia dell’umanità mentre serviranno 230 anni per porre fine alla povertà.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Sud, ora Yoon Suk-yeol rischia l’impeachment

Sono migliaia i manifestanti che a Seul hanno chiesto a gran voce le dimissioni del presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol, dopo che nella giornata di ieri…

4 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rutte: «Guerra Russia in Ucraina minaccia tutti noi»

«Il crescente allineamento di Russia, Cina, Corea del Nord e Iran evidenzia la natura globale delle minacce che dobbiamo affrontare, compresa l’escalation dei pericoli della…

4 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Porte aperte ad aziende occidentali che vorranno tornare»

Nel corso di un forum economico, il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che «le porte rimangono aperte» per le aziende occidentali che hanno lasciato…

4 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lavoro, maternità un ostacolo per quattro donne su dieci

La prima maternità rappresenta un ostacolo alla carriera per quattro donne su dieci. Lo denuncia l’Inapp, l’Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche, diffondendo il…

4 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia