A partire dal 2024 5milioni di lavoratori autonomi potranno pagare le tassi in 12 rate | T-Mag | il magazine di Tecnè

A partire dal 2024 5milioni di lavoratori autonomi potranno pagare le tassi in 12 rate

Nel 2024, circa cinque milioni di lavoratori a partita Iva avranno la possibilità di suddividere il pagamento delle tasse in dodici rate mensili. Un’iniziativa che mira a rendere strutturale una precedente normativa introdotta con un decreto a gennaio e che consentirà ai lavoratori autonomi di dilazionare il versamento del saldo e del primo acconto delle imposte calcolate sull’anno precedente su sette mesi anziché sei. Il governo, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei contribuenti e di assicurare una gestione più equa del sistema fiscale, prevede di intervenire con un decreto nei prossimi tre mesi. La riforma, promossa dal presidente della commissione Attività produttive della Camera e responsabile per le materie fiscali della Lega, Alberto Gusmeroli, è parte integrante della strategia fiscale del governo Meloni.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia