Usa: «Rischio attentati a Mosca nelle prossime 48 ore» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa: «Rischio attentati a Mosca nelle prossime 48 ore»

C’è un rischio attentati a Mosca? Secondo l’ambasciata statunitense in Russia sembrerebbe di sì. Quest’ultima, infatti, ha lanciato un allarme sul proprio sito, suggerendo ai cittadini americani di «evitare assembramenti» a causa della possibilità che possano verificarsi attentati terroristici nelle prossime 48 ore. «L’ambasciata – è il contenuto dell’avviso – sta monitorando notizie secondo cui estremisti hanno piani imminenti per prendere di mira grandi raduni a Mosca, inclusi i concerti, e i cittadini statunitensi dovrebbero essere avvisati di evitare grandi raduni nelle prossime 48 ore». L’informazione è stata poi condivisa dall’ambasciata britannica in Russia. Da parte sua la Farnesina, alla luce di quanto riferito nelle scorse ore dall’intelligence russa circa un piano dell’Isis sventato a Mosca, consiglia ai cittadini italiani di «continuare ad evitare, nelle prossime settimane, ogni forma di assembramento nella capitale, inclusa la partecipazione ad eventi culturali con grossa affluenza di pubblico». Tuttavia in questo caso non si fa cenno all’allarme dell’ambasciata Usa.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia