DIECIMILA AMY WINEHOUSE | T-Mag | il magazine di Tecnè

DIECIMILA
AMY WINEHOUSE

di Astrid N. Maragò

Dice l’onorevole Gabriella Carlucci (Pdl) che per effetto della legalizzazione delle droghe si presenterebbero migliaia di casi come quello della Winehouse. Prosegue affermando che personaggi come Kurt Cobain e Jim Morrison sapevano bene che continuando a fare uso di droghe avrebbero corso il rischio di morire, e che rappresentano quindi di fronte agli occhi di tutti un modello “devastante”. Certamente non incarnava esattamente la figura della brava ragazza della porta accanto, Amy Jade. Capelli corvini arruffati, denti storti, sguardo assente, tatuaggi volgarissimi lungo ogni centimetro del suo corpo e una magrezza patologica.

Ma cosa importa? Era una cantante, non una parlamentare o un’attivista politica alla quale ispirarsi nella condotta di vita. Misticanza di soul e R&B, Amy ci lascia in eredità il suono della migliore voce di questo secolo. Ce ne fossero altre come lei, nel panorama musicale contemporaneo! O forse, secondo la Carlucci, dovremmo essere tutti condannati ad ascoltare Apicella e Gigi d’Alessio attraverso una rivisitazione del “metodo Ludovico”?

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia