Ancora polemica. Per Umberto Bossi i ministeri “restano là dove sono” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ancora polemica. Per Umberto Bossi i ministeri “restano là dove sono”

MINISTERI AL NORD

In questi giorni ha tenuto banco la polemica a distanza sui ministeri al nord, inaugurati sabato scorso alla Villa Reale di Monza da Bossi, Calderoli, Tremonti e Brambilla. Il presidente della Repubblica ha scritto una lettera indirizzata a Berlusconi esprimendo le proprie perplessità dettate dall’articolo 114 della Costituzione che dichiara lo status di Roma quale Capitale d’Italia. Eppure Bossi non si è lasciato persuadere e anzi ha ribadito: “I ministeri li abbiamo fatti e li lasciamo là”. Berlusconi, dal canto suo, ha cercato di mediare invitando il governo “a tenere in debito conto le osservazioni formulate dal Presidente della Repubblica sulle recenti istituzioni di sedi periferiche di strutture ministeriali ed ha quindi chiesto a tutti i ministri di tenere comportamenti conseguenti”. Per il sindaco di Roma Alemanno, particolarmente attivo in questa battaglia dialettica con la Lega, quello di Bossi è un comportamento irresponsabile.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia