Apple ha più soldi del governo degli Stati Uniti (quasi tre miliardi) | T-Mag | il magazine di Tecnè

Apple ha più soldi del governo degli Stati Uniti (quasi tre miliardi)

IL CASO

La Apple ha più liquidità dell’amministrazione statunitense. I dati pubblicati dal Tesoro Usa parlano chiaro: la disponibilità del governo degli Stati Uniti ammonta a 73,7 miliardi di dollari, mentre quella dell’azienda di Cupertino a 76,4 miliardi. Tuttavia la notizia di per sé, che riecheggia per via del rischio default degli Stati Uniti, non impressiona più di tanto. Da una parte dimostra, una volta di più, l’ottimo momento della Apple (i suoi gioielli iPhone e iPad vanno a ruba in tutto il mondo), ma dall’altra è abbastanza normale che una azienda florida raccolga più di quanto spenda al contrario dei governi che operano spesso in periodi prolungati di deficit.

 

Scrivi una replica

News

«L’Italia perde cinque posizioni nella classifica sulla libertà di stampa»

L’Italia scende di qualche gradino, scalando dal 41mo al 46mo posto, nella classifica curata ogni anno da Reporter Senza Frontiere. Che, nel rapporto, evidenzia «un…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia