Facebook: le novità dell’F8 Conference | T-Mag | il magazine di Tecnè

Facebook: le novità dell’F8 Conference

Annunciate nuove funzionalità in casa Facebook durante la prima giornata dell’F8 Conference, l’evento dedicato agli sviluppatori.
Si inizia con l’apertura a tutti gli editori degli Instant Articles, ora tutti i publisher potranno importare i propri contenuti su Facebook consentendo così agli utenti di leggerli senza uscire dal social evitando i lunghi tempi di attesa di caricamento dai siti d’origine. Annunciate nuove partnership, in particolare quella con Nielsen che permetterà agli editori di monitorare la portata e l’efficacia delle news pubblicate direttamente sulle pagine del social attraverso gli Instant Articles. Rivoluzione chatbot, ora gli sviluppatori, attraverso l’applicazione Messenger Platform potranno creare chatbot per Messenger, assistenti virtuali in grado di fornire informazioni e servizi in chat on demand. Basterà mandare un messaggio per ottenere l’informazione di cui necessitiamo, come il meteo, gli aggiornamenti sul traffico, ma anche la possibilità di parlare direttamente con le aziende come si fa con gli amici. Nuovi strumenti sui quali, a detta di Zuckerberg, gli utenti avranno totale controllo. Non potevano mancare i video, annunciata l’apertura agli sviluppatori di Facebook Live per consentire lo streaming anche da gadget differenti come videocamere portatili e droni. Infine intelligenza artificiale e realtà aumentata, due elementi che cambieranno e miglioreranno, a breve, l’esperienza social su Facebook.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia