Obama in vacanza, nonostante la crisi. E gli avversari glielo fanno notare | T-Mag | il magazine di Tecnè

Obama in vacanza, nonostante la crisi. E gli avversari glielo fanno notare

È un fatto consuetudinario. Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, sarà in vacanza dal 18 al 28 agosto nell’isola di Martha’s Vineyard, posto considerato “chic” e già famosa per essere tra le mete preferite della famiglia Kennedì. Di per sé, dicevamo, la notizia non dovrebbe fare nessuno scalpore. Non fosse altro che stavolta, tanto gli avversari politici quanto alcuni opinionisti, stanno attaccando il presidente, colpevole, a loro dire, di non badare troppo a spese per il riposo estivo nonostante la crisi economica. “Non credo che gli americani se la prenderanno se il presidente Obama trascorrerà un po’ di tempo con la sua famiglia”, ha osservato il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney. “In realtà – ha affermato – le vacanze presidenziali non esistono. La presidenza viaggia con lui. Sarà in contatto costante e riceverà regolari briefing dai suoi consiglieri per la sicurezza nazionale e l’economia. E naturalmente sarà pienamente in grado di tornare se necessario”.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia