Charlie Hebdo ha pubblicato una vignetta sul terremoto che ha colpito il Centro Italia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Charlie Hebdo ha pubblicato una vignetta sul terremoto che ha colpito il Centro Italia

Nel suo ultimo numero, Charlie Hebdo – il settimanale satirico francese – ha pubblicato una vignetta sul terremoto che ha colpito il Centro Italia, il 24 agosto del 2016, causando la morte di oltre 290 persone. La vignetta, intitolata Terremoto all’italiana, mostra due persone, entrambe ferite: la prima, che ha una vistosa fasciatura ed è insanguinata, è accompagnata da una scritta “Penne al pomodoro”; la seconda presenta delle ustioni e la scritta “Penne gratinate”. La vignetta contiene anche un altro disegno: diverse persone sepolte tra gli strati di alcune macerie e la scritta “Lasagne”. L’agenzia di stampa ANSA osserva che “nella stessa ultima pagina della vignetta sul sisma, il drammatico tema della sciagura in Italia viene affrontato in un colonnino con una serie di battute: “Circa 300 morti in un terremoto in Italia. Ancora non si sa che il sisma abbia gridato ‘Allah akbar’ prima di tremare”.

 

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia