MANOVRA, TUTTO DA RIFARE O QUASI | T-Mag | il magazine di Tecnè

MANOVRA, TUTTO DA RIFARE O QUASI

Tutto da rifare. La quadra che sembrava essere stata finalmente trovata è ora di nuovo in discussione. Troppe polemiche attorno alla manovra riscritta in circa sette ore lunedì ad Arcore. La stretta sulle pensioni – in particolare sul servizio militare e sul riscatto della laurea, non contemplati al fine del raggiungimento dell’età pensionabile – hanno scontentato sindacati e associazioni di categoria. Cosicché ai mal di pancia della Cgil (annunciati con largo anticipo), si sono aggiunti quelli di Cisl e Uil. Entrambe le sigle sindacali, infatti, hanno minacciato mobilitazioni. A leggere i giornali si potrebbe pensare di tutto, addirittura il ritiro del provvedimento riguardante le pensioni. Mentre nella mattinata di mercoledì è previsto un incontro sul tema tra il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, e quello per la Semplificazione normativa, Roberto Calderoli, la manovra è approdata in commissione Bilancio del Senato. Sono stati presentati 1.300 emendamenti.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia