APPROVATA DAL CDM LA MANOVRA DA 60 MILIARDI DI EURO IN QUATTRO ANNI | T-Mag | il magazine di Tecnè

APPROVATA DAL CDM LA MANOVRA DA 60 MILIARDI DI EURO IN QUATTRO ANNI

La manovra da 60 miliardi di euro in quattro anni ottiene la fiducia in Senato con 165 voti favorevoli e 145 contrari. Lopposizione continua ad avanzare critiche e reclama subito un nuovo esecutivo. Quasi tutto il risanamento del debito avverrà grazie all’aumento dell’Iva dell’1%. Tra le altre novità anche il contributo di solidarietà previsto per gli stipendi che superano i 300 mila euro, tassa in vigore fino al raggiungimento del pareggio di bilancio. Dal 2014 anche l’incremento dell’età pensionabile delle donne del settore privato. Arresto per gli evasori fiscali nel caso in cui l’ammontare dell’imposta evasa  risulti superiore al 30% e superiore ai 3 milioni di euro. Soddisfatto il vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani che afferma che la manovra varata dal Governo italiano “contiene una serie di interventi che possono incidere positivamente sul contenuto della spesa pubblica e danno anche segnali per la crescita”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia