L’appello di Alemanno ad Alfano:”Apra una profonda verifica politica e programmatica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’appello di Alemanno ad Alfano:”Apra una profonda verifica politica e programmatica”

“Rivolgo un pressante appello al segretario del mio partito affinché apra una profonda verifica politica e programmatica. Cominciando dalla maggioranza di governo, e proseguendo con tutti gli altri possibili interlocutori. Gli chiedo di farlo con tutti coloro che ritengono di avere proposte per far uscire il Paese dall’attuale momento di crisi. Se il tema è quello della riforme, abbiamo detto tutti che non si fanno a maggioranza ristrette. Dunque bisogna trovare interlocutori ad ampio raggio, cominciando dall’attuale maggioranza, per mettersi d’accordo sull’agenda della cose da fare necessarie al Paese. E’ un passaggio decisivo, che non può essere saltato” ha affermato il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, rivolgendosi ad Angelino Alfano attraverso un’intervista rilasciata al Messaggero. Nella stessa intervista Alemanno si dichiara non pienamente soddisfatto sull’approvazione della Manovra, soprattutto riguardo i tagli agli enti locali, ma trova giusto l’aumento dell’Iva e il contributo di solidarietà previsto per i redditi più alti. Secondo il sindaco della Capitale doveva però esserci un intervento più incisivo sulle pensioni. 

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia