Terremoto, Renzi: “Per dieci anni l’Italia non ha pensato al futuro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Terremoto, Renzi: “Per dieci anni l’Italia non ha pensato al futuro

“Per decenni l’Italia non ha pensato al futuro, siamo bravissimi nelle emergenze, ma ora è necessario un piano di redenzione che, nell’arco di due generazioni, metta in sicurezza il Paese. E’ impensabile che, per la stabilità europea crollino le scuole. Il progetto Casa Italia che ha l’obiettivo di mettere in sicurezza il Paese lo vogliamo fare senza colore politico, deve essere un progetto di tutti per dare al Paese una struttura stabile e non inseguire le emergenze. Tutto quello che servirà in termini di soldi lo metteremo”. E’ quanto detto dal premier Matteo Renzi, in occasione dell’incontro con il rettore dell’ateneo Politecnico di Milano, Giovanni Azzone, che è anche incaricato di redigere il piano ‘Casa Italia’. “In tema di prevenzione c’è ancora molto da fare – ha aggiunto – l’appello ai giovani ingegneri e architetti è di non lasciare la prevenzione solo ai politici”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia