Calenda: “Pensiamo di recuperare la metà degli investimenti persi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Calenda: “Pensiamo di recuperare la metà degli investimenti persi”

“Pensiamo di riuscire a recuperare almeno la metà degli investimenti persi durante la crisi. La crisi per l’Italia è stata una vera e propria guerra se si guarda ai numeri. Quello che più preoccupa, insieme all’occupazione, sono i dati sugli investimenti, crollati di quasi il 30%. Dobbiamo recuperare gli investimenti privati, altrimenti vuol dire che ci stiamo precludendo il futuro”. Lo ha detto dal ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, intervenuto a Rtl 102.5 per illustrare ‘il grande piano industriale’ per la competitività contenuto nella legge di bilancio. “C’è un effetto di accelerazione che può derivare da questa manovra – ha aggiunto – le cui coperture le ritengo solide”.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia