Mezzogiorno, domani al via a Matera l’edizione 2016 di #NARRAZIONI19 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mezzogiorno, domani al via a Matera l’edizione 2016 di #NARRAZIONI19

Prenderà il via domani, giovedì 17 novembre, alle ore 10.30, a Matera, presso “Le Monacelle”, l’edizione 2016 di #Narrazioni19, il secondo dei cinque appuntamenti annuali di riflessione sulla comunicazione e lo storytelling, per contribuire alla condivisione dei profili ideativi di Matera 2019, all’interno di politiche di sviluppo pensate per la Basilicata, il Mezzogiorno e l’Italia del futuro.
L’evento, promosso dal CISST (Centro Internazionale per gli Studi Storici Sociali e dei Territori) di Potenza, facente capo al CGIAM, il Centro di Geomorfologia Integrata per l’Area del Mediterraneo e patrocinato da Fondazione Matera 2019 e Università degli Studi della Basilicata, si pone l’obiettivo di dare vita ad un laboratorio dialettico capace di individuare e suggerire alcune piste interpretative e operative, in vista dell’appuntamento con il 2019.
L’edizione 2016 di #Narrazioni19 intende interrogarsi, in un dialogo plurale, sul ruolo di Matera e della Basilicata, attraverso una trama interrelata che fa del Sud un nuovo protagonista all’interno di scenari nazionali e internazionali.
Tre i panel di questa edizione (Mezzogiorno digitale e industria 4.0; industria culturale del Mezzogiorno; stabilizzazione del Mediterraneo e cybersecurity) che si svilupperanno in un’unica giornata e vedranno la partecipazione di autorevoli rappresentanti delle istituzioni nazionali e regionali, del digitale e dell’ict, del settore audio visivo e dei beni culturali oltre ad importanti esperti di integrazione, sicurezza e cyber security.
L’evento si concluderà con l’intervista al presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, sui temi della futura agenda politica regionale e nazionale.

(com)

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia