Le applicazioni per Android sono sicure? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le applicazioni per Android sono sicure?

Insieme alle vendite degli smartphone, negli ultimi anni è anche cresciuto il numero di virus e programmi malevoli creati per rubare dati e informazioni agli utenti dei cellulari avanzati. Il problema è di stretta attualità in questi giorni in seguito alla scoperta di alcune decine di applicazioni per Android, il sistema operativo creato da Google per gli smartphone, che al proprio interno contenevano porzioni di codice malevolo realizzato per sottrarre informazioni ai loro inconsapevoli utilizzatori. Secondo gli esperti di sicurezza informatica, il fenomeno avrebbe interessato una cinquantina di diverse applicazioni, dimostrando la scarsa attenzione di Google nei confronti della sicurezza del proprio sistema operativo, come raccontano Spence E. Ante e Amir Efrati sul Wall Street Journal.

Continua a leggere su il Post

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia