Politici su Facebook. MoltI bocciati | T-Mag | il magazine di Tecnè

Politici su Facebook. MoltI bocciati

RASSEGNA STAMPA

Meglio Silvio Berlusconi di Antonio Di Pietro, meglio il sindaco di Firenze Matteo Renzi di Rosy Bindi, meglio Dario Fanceschini di Piero Fassino. Meglio di tutti, senza eccezioni, Nichi Vendola. Il ritratto dei politici italiani al tempo di Facebook regala alcune sorprese e parecchie conferme. Iniziando dalla classifica dei parlamentari, sindaci e amministratori locali con più seguaci sul social network, che vede in testa il presidente della regione Puglia davanti al premier, a Di Pietro e al suo compagno di partito Luigi De Magistris. E nomi importanti che vanno da Antonio Alfano a Giorgia Meloni relegati invece agli ultimi posti. In generale fra i parlamentari è più avanti la sinistra, mentre fra i sindaci è più attiva la destra. In entrambi i casi, altra sorpresa, chi viene dal centro Italia ha capito di meglio l’importanza di questo strumento rispetto ai colleghi del nord e del sud. Ma niente illusioni: i nostri politici di social network e Web 2.0 sembrano non essersene proprio accorti. E qui invece siamo purtroppo alle conferme.

Continua a leggere su Repubblica

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia