Confcooperative: 18 milioni di italiani ricicleranno i regali di Natale | T-Mag | il magazine di Tecnè

Confcooperative: 18 milioni di italiani ricicleranno i regali di Natale

Confocooperative ha condotto un indagine sugli italiani che ricicleranno i regali di Natale e la stima è che saranno in 18 milioni a farlo. L’indagine è stata svolta su un campione rappresentativo ed eterogeneo di consumatori e dalla quale è emersa che cinque italiani su dieci regaleranno ad altri i regali ricevuti, due su dieci li ricambieranno in buoni da spendere nei negozi di acquisto mentre tre su dieci proveranno a rivendere i regali sui canali online. Tra i regali più riciclati, al primo posto si piazzano i generi alimentari con il 39% (vino, spumante, panettone e pandoro); segue al 26% vestiario invernale (sciarpe, guanti e cappelli), al 23% libri e DVD chiudono al 12% profumi e cosmetica. Infine, dall’indagine emerge che nonostante nel 2016 le tredicesime abbiano portato 3 miliardi di euro in più rispetto al 2015 (+0,7%), gli italiani concentreranno il reddito aggiuntivo per le spese personali e per rimpinguare risparmi.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia