BOSSI: “L’ITALIA VA A PICCO, L’HANNO CAPITO TUTTI. LA PADANIA E’ L’ALTERNATIVA” | T-Mag | il magazine di Tecnè

BOSSI: “L’ITALIA VA A PICCO, L’HANNO CAPITO TUTTI. LA PADANIA E’ L’ALTERNATIVA”

“L’Italia va a picco l’hanno capito tutti”. Ma c’è un’alternativa: “la Padania”. A dirlo è stato Umberto Bossi, alla Festa dei popoli sul Monviso, davanti ai leghisti che si sono raccolti alle sorgenti del Po. “Certi passi – ha aggiunto il leader del Carroccio – vanno fatti in favore della storia, quando lo permette, altrimenti c’è caos e guerre inaccettabili. In tutte le regioni bagnate dal Po c’è l’esercito padano. Aspettano che succeda qualcosa, aspettano un lampo per mettersi in cammino. Che l’Italia vada a picco l’hanno capito tutti è chiaro che bisogna preparare qualcosa di alternativo: è la Padania”.

“Hanno cercato di fermarci in tutti i modi, avevamo tutti contro: re, poteri forti, Confindustria, e alla fine l’abbiamo spuntata – ha poi chiosato il Senatùr -. Parlando con Renzo, mi ha detto di piazzare un paio di leggi per i giovani. Sulle pensioni, per loro non c’è stato niente da fare. Abbiamo pensato a voi. Meno male che Renzo è stato con i nervi saldi. Io sarei intervenuto ma mio figlio Renzo è più cauto”. Infine, la solita frecciatina nei riguardi di Roma: “Dopo la crisi non c’è possibilità per il Nord di mantenere Roma e tutto l’assistenzialismo del Sud, che le permette di essere capitale”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia