Berlusconi dà del fascista a Fini. “Il futurista”: “Il fascista è lui” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi dà del fascista a Fini. “Il futurista”: “Il fascista è lui”

Nell’ennesima intercettazione nell’ambito della questione legata alla presunta estorsione ai danni di Silvio Berlusconi da parte di Valter Lavitola e Gianpaolo Tarantini, il premier – al telefono con l’editore de l’Avanti! – dà del fascista a Gianfranco Fini. “Sono in tanti nella destra di governo – commenta il futurista di Filippo Rossi – ad essere rimasti affezionati a quel ruolo di cagnolini scodinzolanti, che asseriscono, abbassando la testa, dicendo sempre e comunque sì. Non a caso quegli esponenti di quella destra da sempre hanno rappresentato la componente più retrograda, perché affezionata a quel modello neofascista: e che hanno individuato il Berlusconi il novello Mussolini. Mentre invece chi ha alzato un dito per eccepire, chi ha pensato altro, chi insomma ha abbozzato un’altra idea del paese e della politica è incredibilmente tacciato di fascismo. Quella telefonata offre la carta di identità di un mostro a sei teste: il cavaliere è il peggio che poteva capitarci e lo incarna alla perfezione. Appare consapevole dei propri (o altrui, dal suo punto di vista) ‘limiti’. Un Berlusconi che, come sempre, si sente di avere ‘tutti contro’. Anche chi considera fascisti”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia