Stati Uniti, Obama: “È stato un onore servire gli americani” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, Obama: “È stato un onore servire gli americani”

“È stato un onore servire gli americani, non mi fermerò”. Così l’ormai ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha esordito nel suo ultimo discorso che ha tenuto a Chicago. “Oggi l’America è migliore, è stato fatto molto in questi otto anni, dalla legalizzazione delle nozze gay al salvataggio dell’industria dell’auto. Il futuro del Paese dipende dalla salvaguardia di quei principi di libertà, uguaglianza, democrazia che furono dei padri fondatori e che in questa fase, soprattutto la minaccia del terrorismo, rischia di intaccare”, ha aggiunto il presidente uscente, che ha sottolineato fortemente l’appello contro ogni discriminazioni, in particolare quella contro i musulmani in America, ma anche quella contro gli afroamericani. Non è mancata l’ovazione alla fine della cerimonia per il presidente uscente e la first lady Michelle Obama.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia