Il centrodestra che verrà: Alemanno sconfessa la Lega Nord | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il centrodestra che verrà: Alemanno sconfessa la Lega Nord

Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, sconfessa la Lega. E lo fa alla vigilia dei tre giorni di lavoro di Fondazione Nuova Italia che fa capo proprio al primo cittadino. Sarà il centrodestra il nocciolo della questione. Ed Alemanno lo immagina, nel futuro, distante dal Carroccio. “Chiederemo una sconfessione profonda nei confronti dei concetti che esprime la Lega – fa sapere il sindaco di Roma intervistato da Radio Yes – perché dividono l’Italia, che ha bisogno di essere unita”. Alemanno è tornato con la memoria al famoso pranzo di riconciliazione con Bossi, a Roma, dopo un periodo di aspre polemiche. Una cosa che lui non rifarebbe, in quanto il tentativo di accordo “è palesemente fallito”.
“Meno male che Alemanno comincia a ragionare sul fallimento dell’alleanza con la Lega Nord. Ma è chiaro a tutti che il sindaco di Roma arriva in ritardo sui problemi, come un terzino maldestro e affaticato e purtroppo i primi a pagare lo scotto sono i romani”. Così ha commentato il senatore del Pd, Roberto Di Giovan Paolo.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia