Regno Unito, attacco fuori Westminster: tre morti e venti feriti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regno Unito, attacco fuori Westminster: tre morti e venti feriti

Intorno alle 14:30, ora locale, un uomo ha condotto un attacco a Westminster, a Londra. Quattro persone sono morte, compreso l’assalitore, e venti sono rimaste ferite. Dopo aver guidato un’automobile sul ponte di Westminster, investendo diversi passanti, l’uomo ha aggredito con un coltello un poliziotto. L’agente di polizia è morto poco dopo. Il leader della Camera dei Comuni, David Lidington, ha riferito che il presunto aggressore è stato ucciso da alcuni colpi d’arma da fuoco sparati dagli agenti di polizia presenti sul posto. In base alle informazioni in possesso, la polizia britannica ha definito l’aggressione un attentato terroristico.
Diverse agenzie e organi di stampa riferiscono anche che una macchina – un 4X4, secondo quanto riportato da Alan Parry di Sky Sports News che si trovava sul posto – ha investito, ferendole, diverse persone sul ponte di Westminster. Stando a quanto si apprende, il veicolo era guidato dall’uomo che ha poi aggredito il poliziotto. Due delle vittime dell’attentato, si trovavano sul ponte di Westminster.
La seduta, in corso nella Camera dei Comuni mentre avveniva l’assalto, è stata temporaneamente sospesa. Le persone presenti all’interno della struttura sono state invitate a non uscire. Mentre la premier britannica Theresa May, che si trovava a Westminster, è stata accompagnata in un luogo sicuro, lontano dal Parlamento.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia