Appuntamento confermato: presto online la lista dei politici gay, ma omofobi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Appuntamento confermato: presto online la lista dei politici gay, ma omofobi

L’appuntamento è stato confermato per le dieci di venerdì. A quel punto il blog listaouting pubbliche la lista contenente dieci nomi di politici omofobi, sebbene omosessuali. “Questa iniziativa nasce per riportare un po’ di giustizia in un paese dove ci sono persone non hanno alcun tipo di difesa rispetto agli insulti e gli attacchi quotidiani da parte di una classe politica ipocrita e cattiva. L’outing (termine che viene usato in modo sbagliato dai giornalisti italiani che sono in molti casi ignoranti e pigri) è uno strumento politico duro ma giusto”, si legge sul blog. L’iniziativa, tuttavia, non è stata gradita moltissimo dagli esponenti politici che da sempre si battono per i diritti dei gay. Tra questi il vicepresidente del Pd, Ivan Scalfarotto e la deputata (sempre del Partito democratico), Anna Paola Concia. “Un gesto estremo che io non farei mai, non è la mia cultura politica. Essere gay non è un’offesa o un insulto, io non mi offendo se mi dicono che sono lesbica”, ha commentato quest’ultima.

 

1 Commento per “Appuntamento confermato: presto online la lista dei politici gay, ma omofobi”

  1. […] blog listaoutig è stato di parola e alle dieci ha pubblicato i dieci nomi di parlamentari omofobi – manchiamo di qualsiasi elemento […]

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia